Specializzazione lamiera

Applicazione Plasma Standard

scheda tecnica completa   torna all'elenco
Applicazione Plasma Standard

L’Applicazione Standard per Plasma e Ossitaglio” è il naturale sbocco del “Progetto Plasma” e si rivolge ai costruttori che vogliano allestire agevolmente una macchina a controllo numerico dedicata al taglio della lamiera “a caldo”, soprattutto se esordienti nel settore.
Sfruttando la propria decennale esperienza nel campo, Tecnos è in grado di configurare in tempo reale l’hardware, il software e la documentazione necessari a ritagliare un controllo numerico adatto alle esigenze del cliente: dalla macchina più semplice, due assi e una torcia, alle macchine multitorcia/multicannello con assi gantry , controllo altezza torcia integrato e consolle plasma remotate. L’ampia gamma delle funzioni disponibili copre la quasi totalità delle opzioni attualmente richieste dal settore per queste tecnologie di taglio.
Trattandosi di hardware e software modulari, l’espandibilità del sistema è garantita permettendo così al costruttore una risposta flessibile alle nuove esigenze del mercato, preservando nel contempo gli investimenti fatti.
Punto di forza del sistema è quello di proporre un’interfaccia utente collaudata ed intuitiva ed un PLC che, partendo da una base comune, può essere usato “così com’è” oppure personalizzato per ulteriori funzioni specifiche del costruttore.
Altro punto di forza della configurabilità del sistema è l’ampia scelta di terminali operatore che permettono al costruttore di coprire i segmenti di mercato con i prodotti che gli possono garantire il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Il linguaggio di programmazione ISO permette la programmabilità del CN tramite i CAD per lamiera più diffusi.
Infine, il continuo investimento di Tecnos nel campo plasma/ossitaglio (Progetto Plasma) garantisce l’adozione delle tecnologie di settore più avanzate che si rendano disponibili nel tempo.