Specializzazione

Nel settore lamiera la Tecnos GA srl in questi ultimi 10 anni si è creata uno spazio importante specializzandosi in applicazioni di taglio al plasma, ossitaglio, taglio laser, waterjet. Punzonatura, presso piegatura e calandratura. Tutto questo è stato possibile grazie ad un gruppo di tecnici specializzati che si sono impegnati per soddisfare le esigenze del mercato e die singoli clienti, una parte di questi opera in Teseo srl che fa parte della Tecnos GA srl e riveste un ruolo importante nello sviluppo delle attività rivolte al mercato coadiuvando il marketing e le strategie aziendali per l’innovazioni tecnologiche che ci hanno portato ad essere presenti con i nostri prodotti specializzati oltre all’Italia anche in altri paesi con competenze ed esperienze di caratura internazionale. Alcuni esempi di esperienze accumulate nel settore taglio lamiera possono indicare la cura dei dettagli che i nostri specialisti dedicano ai clienti e alle loro esigenze di mercato fornendo un valore aggiunto.

Il Progetto Plasma

LA NOSTRA STORIA La nostra storia nel settore plasma inizia nel 1994 con alcuni clienti di nicchia
- OPCM (Lc) pantografi
- CRM (Pr) combinate
- WHITNEY Italia (To) combinate e prosegue tuttora con i seguenti clienti
- PROMOTEC (P...



Gestione Punzone Multifunzione

Partendo dalla lunga esperienza di prodotti per la punzonatura, il nuovo progetto vuole proporre una soluzione che abbini prestazione e flessibilità. L’utilizzo di una elettronica digitale ad alta velocità di elaborazione permette di ottenere buone prestazioni e di realizzare diversi cicli di lavor...



Scheda comando eletterovalvole per Punzonatura

Il Comando Elettrovalvole è un dispositivo per installazione in armadio su barra DIN che ha all’interno tutte le risorse necessarie per lavorazioni di precisione nelle punzonatrici che usano un potenziometro come trasduttore di posizione.
Gestisce due elettrovalvole per correnti fino a 2A con s...



Altre applicazioni

La Tecnos G.A. si propone come obiettivo la conquista di nuovi segmenti di mercato. Ha buone conoscenze e risorse nell’ambito dei software applicativi su PC che possono garantire le potenzialità per realizzare software su base Windows e non, per gestire lavorazioni di macchinari, e anche di affrontare problematiche ed applicazioni al di fuori di questo settore.

Questi sono alcuni degli esempi applicativi:

Iscritta dal 2002 all’albo dei laboratori di ricerca qualificati e autorizzati dal Miur (ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca) la Tecnos G.A. ha partecipato a progetti come lo studio, progettazione ed implementazione di un azionamento elettrico innovativo per motori di tipo "brusheless", con tecniche "sensorless" per applicazioni di trazione elettrica in motoveicoli per il trasporto urbano individuale ad emissioni zero.

Nell’ambito navale è stato studiato un sistema di supporto alla navigazione ed alla gestione dei servizi di bordo. I sensori e gli strumenti presenti sull’imbarcazione vengono collegati a schede di acquisizione e da qui in rete CAN Open fino ad un pannello dotato di touch-screen. Il pannello può essere messo in comunicazione dal pc di casa o con un portatile per consentire al proprietario di verificare lo stato dell’imbarcazione anche tramite telecamere.

Dispositivo per la misurazione dei pesi attraverso il rilevamento della pressione necessaria per il sollevamento del peso stesso, utilizzando le correnti provenienti da un sensore di pressione idraulica.